Esercizio Fisico Il Miglior Farmaco.

adminInsegnamento, miofasciale, Motivazione, Promo-SportLeave a Comment

benefici camminare, camminare creatività, brainstorming

Il movimento come farmaco, datti una mossa, gruppi di cammino, let’s move , sono famosi movimenti nati con lo scopo di promuovere l’attività motoria

ESERCIZIO FISICO

Lo sport è utile fin da piccoli in qualsiasi forma lo si pratichi

Vuoi essere più creativo? Esci per una camminata. In questo studio si parla di brainstorming, l’arrivare a delle nuove idee in gruppo. Ebbene si è visto che il movimento rende più creativi.

Link al documento (in inglese) in formato PDF

Camminare aumenta la creativita

 

Wendy Suzuki è una ricercatrice in neuroscienze, con una cattedra all’università e grandi riconoscimenti professionali. Per il resto, alla soglia dei quarant’anni, Wendy Suzuki è single, sovrappeso e senza amici. In poche parole, non è felice.

Finché decide che deve cambiare qualcosa nella sua vita e inizia un esperimento su se stessa. Si rende conto che intere aree cerebrali sono inutilizzate, soprattutto quelle sensoriali.

Il primo passo è riconnettere il cervello al corpo praticando attività fisica regolare e adottando un regime alimentare più sano che la rimetta in forma. Scopre così che più fa movimento più le piace.

Cresce la motivazione, il corpo si rafforza e si tonifica, cala il peso e aumenta l’energia. Inaspettatamente, si accorge di avere anche una memoria migliore e di essere più creativa, rapida ed efficace sul lavoro.

E da ex timida, si rivela persino brillante a livello sociale: fioccano gli inviti e con essi nuove attività, stimoli e incontri romantici.

Da neuroscienziata Wendy ha indagato le ragioni biochimiche dietro questi mutamenti repentini per dare anche a noi la chiave del suo sorprendente successo. Attraverso la propria esperienza, descrive un percorso facile e valido per tutti, arricchito da consigli pratici per migliorare in soli quattro minuti la memoria, la concentrazione, le capacità cognitive e di apprendimento.

Non sono trucchi ma scienza, perché i meccanismi che regolano la connessione corpo-cervello sono universali e comprovati: basta una scintilla per innescare una reazione.

Molte volte per fare attività fisica o per farne fare ai nostri figli serve una leggera spinta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *