Smartstretcher

00091
€29,00
Non disponibile
1
Dettagli del prodotto

Come gli atleti, anche tu vorrai ottenere dal tuo corpo la massima funzionalità e forza, senza limitazioni nei movimenti della spalla o dolorosità localizzate. Smartstretcher è lo strumento ideale per la salute della spalla, ideale per tutti gli sportivi ed atleti, per migliorare la mobilità e l'ampiezza del movimento.

Non solo gli sportivi, l'utilizzo costante di Smartstretcher è consigliato a tutti, per prevenire dolorosità alle spalle o patologie come la capsulite adesiva (spalla congelata) che colpisce molte persone, più frequentemente nel sesso femminile, in un'età compresa fra i 35 e i 50 anni. E' consigliato dai terapisti ed utilizzato dai pazienti dopo la prima riabilitazione post infortunio o incidente.
Smartstrecher è l'articolo ideale per aiutare chi nel lavoro di tutti i giorni esegue molti movimenti con mani e braccia, ad esempio operai, impiegati che utilizzano il computer, dentisti, musicisti o chi nell'arco della giornata è costretto a rimanere per molto tempo in posizioni con posture scorrette.
Infortuni alla spalla e stretching: Molte persone, soprattutto con l'avanzare dell'età, perdono mobilità nelle articolazioni e nei muscoli. Questa mancanza di mobilità può causare sia dolore alla spalla che lesioni ai tendini nella delicata zona della cuffia dei rotatori. Un programma mirato di ( a corpo libero, con bande elastiche e con l'utilizzo dello smartstretcher ) ed automassaggio (vedi TheraCane) è utile per migliorare la circolazione e ridurre la rigidità. Vi accorgerete presto che i risultati non tarderanno ad arrivare
Caratteristiche e benefici dell'utilizzo dello Smartstretcher:
• Aumenta mobilità e flessibilità della spalla
• Utile per la prevenzione delle lesioni ai tendini della spalla
• Utile per ripristinare il movimento della spalla dopo l'intervento chirurgico
• Utilizzato da osteopati, fisioterapisti, massaggiatori e personal trainer
• Utilizzato da atleti professionisti di molti sport come ad esempio Tennis, Nuoto, Pallavolo e Pallacanestro, Body Building, Arti Marziali, Baseball, Pallamano, Sollevamento Pesi, Acrobati, ecc.
• Il design di smartstrecher è specificatamente studiato per l'autotrattamento ed un semplice utilizzo.
Di seguito un breve video in cui si vedono le principali posizioni di utilizzo:
Posiziona lo smartstrecher come vedi nelle immagini sottostanti (figure 1 e 2).
Spingi gentilmente nella direzione indicata dalla freccia. Mantieni la posizione in allungamento per 10-20 secondi (alle volte anche 1-2 minuti per avvertire la riduzione della tensione nella spalla)
Successivamente, nel ripetere i movimenti, aumenta la pressione in modo graduale, senza esagerare e cercando di capire i tuoi limiti.

Salva questo articolo per dopo